AUTENTICO
Nato e cresciuto a New York City, da padre cubano di remote origini spagnole e da madre statunitense di origini lituane, Romero studia alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Pennsylvania.
Dopo essersi diplomato, inizia a girare diverse pellicole, perlopiù cortometraggi (come il suo primo film girato solo a tredici anni in 8 mm[1], The Man from the Meteor) e pubblicità. Insieme ad alcuni amici forma la Image Ten Productions nei tardi anni sessanta. Mettono insieme circa 10.000 dollari per produrre quello che sarebbe diventato il più celebre film horror di tutti i tempi, scritto da Romero insieme a John A. Russo: La notte dei morti viventi (1968). Il film divenne un vero e proprio cult negli anni settanta ed è considerato anche il film che ha codificato il genere zombie movie.
I successivi film diretti da Romero ebbero meno fortuna: There's Always Vanilla (1971), La città verrà distrutta all'alba (1973), La stagione della strega (1973) e Wampyr (1977). Anche se non acclamati come il film d'esordio o alcune delle pellicole successive, tutti questi film contengono, come "firma" dell'autore, una forte critica sociale, legata alla trama di genere horror della pellicola. Come la maggior parte dei film di Romero vennero girati nei dintorni della sua città, Pittsburgh.
Nel 1978, Romero tornò al genere zombi, di cui è considerato unanimemente capostipite, con Zombi (1978). Girato con un budget di solo 1,5 milioni di dollari, il film ne incassò oltre 40, ed è stato inserito nella lista dei film cult più importanti dalla rivista Entertainment Weekly nel 2003. Dopo il successo commerciale (scritto da Stephen King) Creepshow (1982) Romero completò la sua "Trilogia dei morti viventi" nel 1985 con il meno acclamato e più cupo Il giorno degli zombi. In seguito dirige Monkey Shines - Esperimento nel terrore e il film a episodi con Dario Argento Due occhi diabolici. Nel1993 dirige La metà oscura, che si rivela un flop. Il regista torna a dirigere un film solo dopo sette anni, con Bruiser - La vendetta non ha volto, che non ha successo né di critica né di pubblico. Nel2004 gli Universal Studios hanno prodotto un remake di Zombi, non coinvolgendo però in alcun modo Romero.
Romero, che vive tuttora a Pittsburgh, ha girato nel 2006 il quarto capitolo della sua serie sugli zombi, La terra dei morti viventi, una produzione di 16 milioni di dollari (il più alto della sua carriera), girato a Toronto, Ontario, Canada. Il film vede come protagonisti Dennis Hopper, Asia Argento e John Leguizamo.
A La terra dei morti viventi hanno fatto seguito Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (2007), girato in digitale, e Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (2009) che è stato presentato in anteprima mondiale alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Romero spesso cura personalmente il montaggio delle sue opere.
[modifica]Filmografia
[modifica]Regista
- La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) (1968)
- La stagione della strega (Hungry Wives) (1972)
- La città verrà distrutta all'alba (The Crazies) (1973)
- Wampyr (Martin) (1977)
- Zombi (Dawn of the Dead) (1978)
- Knightriders - I cavalieri (1981)
- Creepshow (Creepshow) (1982)
- Il giorno degli zombi (Day of the Dead) (1985)
- Monkey Shines - Esperimento nel terrore (1988)
- Due occhi diabolici - co-regia con Dario Argento (1990)
- La metà oscura (1993)
- Bruiser - La vendetta non ha volto (2000)
- La terra dei morti viventi (Land of the Dead) (2005)
- Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead) (2007)
- Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (Survival of the Dead) (2009)
[modifica]Sceneggiatore
- La notte dei morti viventi (1968)
- La stagione della strega (1972)
- La città verrà distrutta all'alba (1973)
- Wampyr (1977)
- Zombi (1978)
- Knightriders - I cavalieri (1981)
- Il giorno degli zombi (1985)
- Monkey Shines - Esperimento nel terrore (1988)
- Due occhi diabolici, co-regia con Dario Argento (1990)
- La meta oscura (1993)
- Bruiser - La vendetta non ha volto (2000)
- La terra dei morti viventi (2005)
- Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (2007)
- Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (2009)
[modifica]Montatore
- La notte dei morti viventi (1968)
- La stagione della strega (1972)
- La città verrà distrutta all'alba (1973)
- Wampyr (1977)
- Zombi (1978)
- Knightriders - I cavalieri (1981)
- Creepshow (1982)
[modifica]Attore
- La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead), 1968
- Wampyr (Martin), 1977
- Zombi (Dawn of the Dead), 1978
- Il giorno degli zombi (Day of the Dead), 1985
- Il volo migratorio dell'oca (Lot swierkowej gesi), 1987
- Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs), 1991
- Call of the dead ( Call of Duty: Black Ops zombie,) 2011
[modifica]Direttore della fotografia
[modifica]Curiosità
- Nel videogioco Dead Nation, viene fatto il suo nome nella sezione trofei della PS3, come trofeo "Romero sarebbe orgoglioso".
- George Romero è presente come boss nella mappa zombi "call of the dead" di call of duty black ops.
NEL GIOCO:
- Anni fa, ho fatto ricerche per un film della seconda guerra mondiale. mi sono imbattuto in alcuni vecchi documenti nazisti. Non potevo credere a ciò che stavo leggendo. Element 115, negromanti, sollevando dai morti, roba vera raccapricciante. La cosa più bella è ? Alcuni di quella merda pazzo successo proprio qui. "
- - George A. Romero
George A. Romero , stelle come uno zombie speciale nelZombies mappa di Call of the Dead . E 'indicato anche come "Il Direttore". Romero stava facendo ricerche per un film della seconda guerra mondiale quando incontrò documenti nazisti riguardanti Element 115 . [1]
Contenuto[ spettacolo ] |
Ingresso Modifica
George A. Romero appare tramite un fulmine nella zona di spawn l'acqua verso la parte anteriore della rapida Revivemacchina all'inizio del gioco e esce il fumo e la schiuma del mare.
Come uno zombie Modifica
Origine Modifica
George è stato in primo essere umano mentre si lavora su un film di zombie con Danny Trejo , Robert Englund ,Sarah Michelle Gellar e Michael Rooker . Durante una delle pause a causa di un errore da parte di Michael , uno zombie vero striscia fuori dalla finestra e strappa via Romero e più tardi lo infetta con l'Elemento 115 .
"Calma Stato" Modifica
La prima volta che appare, Romero è tranquillamente in giro mentre geme come un aura di massa blu che lo circonda. A volte, quando si è calmata dopo l'attacco, dice con voce spaventata "Sto bene, sto bene", indicando che non può controllare questi attacchi di rabbia. Lui a volte boato, simile alla sua "modalità berserk". In questo modo gli zombie vicino sprint verso il giocatore. In questo stato, tranne che per l'aura blu, sembra abbastanza umano.
"Berserk Stato" Modifica
Dopo essere stato colpito o toccato, si trasforma nel suo "Stato Berserk", che ha inseguito i giocatori oscillare la sua arma leggera film, ruggente spontaneamente, e distrarre il lettore dal zombie altri fino a quando non è tornato al suo stato normale. In questo stato, i suoi vestiti sono strappati, e la carne esposta è marcio e decomposizione. Ha inoltre possibile elettrificare zombie circondano in questo stato colpendo il terreno con il suo stadio di luce un'arma, consentendo gli zombie di sprigionare una carica elettrica se si avvicinano troppo. Un modo per calmarlo è quello di portarlo in acqua e si tornerà al suo stato di calma o sparandogli con ilV-R11 . Egli può anche entrare in stato di berserk se lui ti colpisce.
Uccidere Romero Modifica
Romero ha la salute molto alti e ci vuole un sacco di tempo e munizioni per danneggiarlo abbastanza per ritirarsi.Pack-A-Punched Scavengers o M1911s lavoro migliori, e una macchina della morte in grado di lavorare efficacemente pure. Come George si danno sempre di più, l'aura blu intorno al suo Stage-luce inizierà sfogliando, poi se più male di più, si trasforma in giallo. Durante questo stato di pre-morte di Romero velocità aumenta. (Si inizierà anche a ruggire molto più spesso.) Quando finalmente danneggiato abbastanza, cadrà sulla morte di unDeath Machine power-up e una bottiglia casuale Perk . George si ritirerà di nuovo in acqua e tornare al gioco dopo aver superato due turni. Romero lascerà cadere una Lightning Bolt power-up al posto di una macchina di morte se il giocatore ha la Stand-in successo e sta giocando un gioco da solo o se il giocatore ha il cast realizzazione. Ray Guns aggiornato e migliorato mitragliatrici leggere lavorare bene insieme, insieme con la Scavenger aggiornati. Un altro buon modo per uccidere Romero è quando il giocatore ha 15000-25000 punti per passare alla casella e attirare Romero in giro. Una volta che il giocatore ha esaurito le loro munizioni dell'arma, utilizzando la casella di mistero e di nuovo ripetere. Questo potrebbe richiedere un po 'come alcune armi sono migliori di altri. Un altro modo efficace per uccidere Romero è di ricevere un Dragunov o L96A1 out of the box mistero poi aggiornarlo e hanno Double Tap Root Beer (più veloce di ripresa), Deadshot Daquri (mirano a testa), Velocità Cola (negli eventi della ricarica) e Juggernog (nel caso se avete un crawler) attivo (migliore selezione di avere) allora quando si ha un crawler utilizzare il L115 isolatore o D115 Disassembler e continuare a sparare alla testa di Romero fino a che non muore come di solito ci vogliono 35-40 colpi alla testa di ucciderlo.
Salute di Romero non aumenta in tutto il giro più alto. La sua salute si basa sul numero di giocatori nel gioco.
George è sospettato di avere 250.000 punti salute in solo, 500.000 punti salute con 2 giocatori, 750.000 punti di salute con 3 giocatori e 1.000.000 punti di salute con 4 giocatori.
La maggior parte dei giocatori credono che Romero può morire quando è in acqua, o che non prende danni nel suo Stato infuriati, ma entrambe queste affermazioni sono false. Romero potrebbe essere ucciso in qualsiasi punto della mappa, ma quando "muore", egli sprint per lo stagno nella stanza deporre le uova. Egli tiene danni mentre beserking, ma è ancora più sicuro di uccidere lui quando è calmo come non sprecare munizioni.
Sbarazzarsi di Romero Modifica
George Romero può essere fatto per ritirarsi in acqua per diversi round. Questo è fatto da attirare Romero in acqua e poi sparargli con il pacco-a-pugni V-R11 . Egli ancora pronunciare frasi da sotto l'isola che Quick-Revive si trova fino a che non riemerge proprio così come all'inizio del match, meno l'effetto di un fulmine.
Arma Modifica
Arma George A. Romero 's è una luce palco con fili esposti sporgenti dalla fine causandone il bagliore blu. L'arma prende 2 colpi per giù un giocatore, o 3 colpi con Juggernog . Uno dei suoi attacchi è quello di colpire la terra ai giocatori sedia elettrica (e zombie sia), può essere utilizzato anche per colpire il giocatore quando abbastanza vicino.
Nota: Romero solo usare la sua arma, per scatti da parte del giocatore o quando un giocatore si trovino a distanza ravvicinata.
Realizzazioni / Trofei Modifica
- " Niente di nuovo sul set "- Tagliare le luci del direttore
Citazioni Modifica
Galleria Modifica
Curiosità Modifica
- La scena del trailer dove George esce l'acqua è un riferimento al suo film Terra dei Morti , in cui il Zombies attraversare il lago e uscire dall'acqua.
- Né Insta-Kill , né l' Nuke lo riguardano.
- Quando una Nuke è stato attivato, George ridere, deridere il giocatore dal momento che non lo riguardano.
- Se uno zombie in esecuzione sono vicino a George, si può cominciare a ruggire con violenza, rendendo gli zombie vicino andare in un "tutto sprint", che li fa correre ancora più veloce il giocatore.
- Sembra di fare un'animazione quando testate nucleari multiple vengono raccolte, sembra quasi di stordimento, ma lui non è in alcun modo influenzato la salute saggio.
- Nonostante il fatto che la Wunderwaffe DG-2 ha danni infiniti, George non sarà ucciso da essa (ma può ancora essere colpiti), questo è stato probabilmente messo in per impedire alle persone di George semplicemente uccidendo in un colpo solo e ricevendo il power-up facilmente .
- George sembra essere molto più alto di zombie e giocatori per qualche strana ragione, anche quando umano. Questo può essere una svista o di Treyarch semplicemente non ha voluto fare un secondo modello per scopi cinematografici.
- La nuova versione di Dragunov è senza dubbio una delle migliori armi per uccidere George con (fino a quando il giocatore spara in testa).
- Il Pack-a-Punched Mistero Box fucili d'assalto sono smerigliate contro George A. Romero.
- A volte, quando ruggisce, il suono delle rocce raschiamento può essere ascoltato.
- George ha le capacità per dare zombie electricutional "poteri" (simile in modo come il V-R11 sparato altri giocatori). Questo si vede quando gli zombi sono statici e se il giocatore decide di corpo a corpo gli zombie, il giocatore ottiene themself fulminato.
- Molto raramente, Romero potrebbe 'morire', e scompaiono, non andare in acqua. Samantha rideranno nello stesso modo come il Mystery Box cambiando aree.
- Se George riesce a rimanere bloccati / problema in una zona che non è accessibile, a volte può essere teletrasportati nella mappa e Samantha rideranno allo stesso modo pure.
Nessun commento:
Posta un commento